TOP 5 APERITIVI IN TERRAZZA A MILANO

Talvolta guardare le cose da un altro punto di vista è fondamentale, sapete, per cambiare la prospettiva personale, spostare di un passo la posizione mentale o, molto semplicemente, per godersi il panorama.

Questa volta il Bianconiglio prende quota per ammirare le innumerevoli meraviglie di Milano dall’alto, affacciato da 5 tra le migliori terrazze dal quale godersi un aperitivo… dalle più esclusive a le più abbordabili.



CERESIO 7

Terrazza Ceresio 7 / ceresio7.com

Terrazza Ceresio 7 / ceresio7.com

Porta Nuova non vi apparirà mai tanto bella… e tanto alla moda. Dalla cima del civico 7 di via Ceresio, infatti, sopra lo show room inaugurato dai gemelli canadesi fondatori di Dsquared, gli stilisti Dean e Dan Caten, potrete godervi l’aperitivo più fashion della città, a bordo di un’elegantissima piscina aperta da giugno a settembre, ammirando lo skyline milanese come difficilmente vi capiterà di fare. 

CERESIO 7
via Ceresio, 7. Milano
tel. 02 31039221

IL BAR – LA RINASCENTE –

Terrazza La Rinascente

Terrazza La Rinascente

In assoluto tra le viste più incredibili della città, la terrazza si trova all’ultimo piano del celebre centro commerciale e affaccia sul lato nord della sesta chiesa cristiana al mondo per dimensioni (ma prima in quanto a bellezza): il Duomo di Milano. Il servizio non è propriamente economico e l’aperitivo non prevede il buffet, ma dopo un intenso e faticosissimo pomeriggio di shopping, la possibilità di godersi il tramonto praticamente tra le guglie della cattedrale sorseggiando un calice di prosecco è davvero impagabile.

LA RINASCENTE (Il Bar)
via Santa Radegonda, 1. Milano
tel. 02 88521

TERRAZZA TRIENNALE

Terrazza Triennale / osteriaconvista.it

Terrazza Triennale / osteriaconvista.it

Un luogo dove il design incontra una vista mozzafiato. Dalle vette del museo Triennale di Milano potrete sporgervi su Parco Sempione gustando dei ricercatissimi drink accompagnati da finger food appositamente studiati e a prezzi più che economici.

TERRAZZA TRIENNALE
viale Alemagna, 6. Milano
tel. 02 36644340

TERRAZZA APEROL

Terrazza Aperol / terrazzaaperol.it

Terrazza Aperol / terrazzaaperol.it

La prenotazione è d’obbligo se non volte perdervi in una coda interminabile, quello che vi garantisco però, è che lo spettacolo al quale assisterete vi lascerà a bocca aperta: approfittatene per versarvi dentro il cavallo di battaglia del barman, ovviamente, l’Aperol Spritz. Il conto è alla portata di qualsiasi portafoglio, ma non troverete nessun buffet ad aspettarvi, saranno i camerieri a servirvi dei piccoli, ma sfiziosi finger food.

TERRAZZA APEROL
via Ugo Foscolo, 1. Milano
tel. 335 7356773

GLOBE

Terrazza Globe / affaritaliani.it

Terrazza Globe / affaritaliani.it

Una finestra che dall’ottavo piano della luminosissima Coin guarda Piazza 5 Giornate, una tra le più antiche e suggestive della città. Arredato in maniera semplice, ciò che la direzione del locale tiene a elaborare sono i particolarissimi cocktail e il ricco buffet che, con un piccolo supplemento, propone del favoloso sushi. Dal momento che i prezzi sono davvero abbordabili, vi consiglio vivamente di prenotare per non rischiare di rimanere al piano terra.

PALAZZO COIN (Globe)
piazza Cinque Giornate, 1. Milano
tel. 02 55181969

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!