PANE & TRITA: UN CONO DI TARTARE

Seguendo il Bianconiglio verso Seregno, alla ricerca di un buon hamburger o di un’ottima tartare, ho scelto di fermarmi in un grazioso ristorante in pieno stile vintage; attirata da dettagli esterni come i cestini di vimini appesi al soffitto e le lanterne giganti. Si chiama Pane & Trita, e come potete immaginare la specialità è la burgeria e steak house. Appena varcata la porta vi sembrerà di fare un tuffo negli anni ’60: le conserve sulle mensole, la macchina da scrivere Olivetti, il frigo d’epoca. Tutti i camerieri portano la coppola e il grembiule. L’arredamento è ricco di dettagli che creano un’atmosfera retrò molto accogliente. L’intonaco scrostato dai muri, le botti di legno, e i tubi per la birra rendono l’ambiente rustico e familiare.

Pane & Trita

Pane & Trita

Il piatto più originale del menu è sicuramente il Cono del Macellaio. Si tratta di un antipasto, una degustazione di 4 tartare di Black Angus servite su cono in cialda e arricchite da spezie, formaggi, guacamole ed altro.
Per chi non fosse amante della carne cruda potrà deliziarsi con tantissimi altri antipasti come il Sushi di Angus, il taglierino burger (un misto di fritti arricchiti con un mini burger e la stracciatella) oppure tanti taglieri di salumi e formaggi tra cui lo Stendipanni con tante belle fettine di prosciutto appese come se fossero dei calzini. Bhe, giusto per dire che chi ben comincia é a metà dell’opera!!!

Stendipanni di salumi

Stendipanni di salumi

Tutti gli hamburger sono di prima qualità. Uno più particolare dell’altro e quasi tutti con carne di Black Angus. Vi assicuro che sarà difficile fare la vostra scelta. Nulla è lasciato al caso, chiunque può trovare il gusto che gli è più congeniale, anche chi gradisce un menù vegetariano.
Dopo una continua lettura del menù le nostre scelte sono state Il Cornuto e Il Montevecchia.
Il primo è un originalissimo burger di carne di cervo, con salsa verde home made e formaggio del pastore… un gusto molto particolare.
Per il secondo ho optato per il pane al carbone, anziché il pane bianco, con formaggio montevecchia, porcini e una delicatissima maionese al prezzemolo.
Che dire, non si può non volerli assaggiare tutti!

Hamburger

Hamburger

Da Pane & Trita c’è anche un bancone macelleria e salumeria dove è possibile acquistare la materia prima da portare a casa. Un’altra idea carina è la Doggy Bag, ovvero la schiscetta da portare al proprio fedelissimo amico a 4 zampe, che aspetta che voi avanziate qualcosa. Purtroppo non ho avuto modo di vederla, come al solito non è avanzato niente.
Ah scusate, non scordatevi di assaggiare il tiramisù pan di stelle, il colpo finale che vi farà dimenticare la bilancia… almeno per qualche giorno!!

PANE & TRITA
via Cattaneo, 7
Muggiò (MB)
via Montello, 27
Seregno (MB)
tel. 0392781846

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!