BIANCOLATTE: LA MERENDA DELLA NONNA LINA

Uno dei miei posti del cuore! Un locale che ricorda una vecchia Latteria, rivisitata in chiave moderna, che vi catapulterà in una fiaba. Un arredamento che va di pari passo con il nome, tutto a tintura bianca. L’atmosfera è arricchita con tante lanterne a forma di casetta. Seguendo il Bianconiglio in giro per la città, ogni volta che passo per via Turati, non posso non fermarmi da Biancolatte. Ogni ora è quella giusta: colazione, brunch, pranzo, merenda, ora del té, aperitivo fino alla cena. Tutti i loro prodotti sono artigianali e ovviamente il latte è sempre il comune denominatore.

tavolo sgabello Biancolatte

tavolo sgabello Biancolatte

La colazione offre una vastissima scelta di dolci, biscotti e brioches. Fantastiche le Torte della Nonna Lina, fatte con ricette di famiglia. Ottime le Crostate, le Charlotte e i dolci al cucchiaio. Anche quando passo solo per un caffè, alla fine prendo sempre il caffè Goloso: un caffè accompagnato da mini delizie. Hanno proposte che vi faranno sentire come a casa della nonna: tazza di latte e miele, latte e biscotti, latte e pane…

colazione

colazione

Arriviamo al punto più goloso di Biancolatte: il gelato!!! Difficile da descrivere. I gusti sono semplici, ma le materie prime di grandissima qualità, e si sente. Per comprendere a pieno quello che dico bisogna provare i gusti classici come fior di latte, crema o stracciatella… vi assicuro che sentirete chiaramente il sapore del latte fresco. Consiglio di gustarlo seduti comodamente al tavolino, perché vi verrà servito in un tazzone da latte, anziché in un banale cono. La mia preferita è la Tazza Latte e Biscotti: gelato fiordilatte e buonbiscotto, panna montata e biscotti della casa. Semplice e perfetta. Insomma, un gelato che si è guadagnato un posto nella mia personalissima classifica delle migliori gelaterie di Milano.

le torte della nonna Lina

le torte della nonna Lina



Anche la parte ristorante gioca su piatti semplici. Ricette di casa che variano in base alla stagionalità dei prodotti. La vostra scelta potrà spaziare da una semplice piadina a una fresca insalata, una zuppa di stagione oppure un buon piatto di gnocchetti della casa… ah dimenticavo, non perdetevi le favolose carrozzine: mozzarelline impanate, pomodorini e crema al basilico.
All’interno c’è anche una piccola boutique di accessori per la casa, per donne e per bambini.

il negozio di Biancolatte

il negozio di Biancolatte

Insomma questo è lo spirito di Biancolatte. Una “seconda casa” in cui poter mangiare gusti semplici e genuini, dove anche una semplice merenda si trasforma in un momento magico.

Biancolatte

Biancolatte

BIANCOLATTE
via Turati, 30
Milano
tel. 02 62086177

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!