ROSE BY MARY E I MILLE COLORI DEL CIBO BIO

Seguendo il Bianconiglio nel cuore della città ho trovato un piccolo “boschetto Bio” che mi ha lasciata a bocca aperta: Rose by Mary. La parete verde è la prima cosa che ha attirato la mia attenzione, poi l’altalena e le lampadine penzolanti attaccate ai rami sul soffitto, che danno l’impressione di essere immersi nella natura. Potrei stare ore a parlare dei dettagli di questo piccolo locale, ma lascio spazio alle immagini, visto che anche uno scatto casuale, qui, cattura sfumature diverse! Tutto è curato alla perfezione.

Parete verde Rose by Mary

Parete verde Rose by Mary

La loro offerta è settata sulla cucina Bio. Propongono cibi salutari, semplici e basati sulla stagionalità dei prodotti. Generalmente passo per colazione ed è sempre un piacere provare le diverse qualità di estratti. Thè karkadè, estratto all’anguria, brioche alla menta, plumcake alla barbabietola, panini colorati ai cereali, e tante altre proposte vegane e vegetariane.

Brioches vegane

Brioches vegane

Anche per pranzo vi assicuro che la scelta è molto soddisfacente, basta dire che il loro menù cambia giornalmente in base alla disponibilità dei prodotti! Quindi non ho idea di cosa potreste trovare, ma vi assicuro che i sapori sono molto decisi e gli abbinamenti sempre azzeccati. E non dimentichiamo l’aperitivo, che offre diversi vini bioligici, ma anche cocktail signature accompagnati da deliziosi finger food sempre a base di verdura e cereali.

Pane e altalena

Pane e altalena



Dietro al bancone ci sono delle cassette di legno con delle invitanti pagnotte di svariati colori. Hanno farine di tutti i tipi, come quella di mais, multicereali, integrale, di segale, ecc…
Parlando con la commessa capisco il perché di tanta scelta: Rose by Mary nasce da una costola dello storico panificio Marinoni, tappa fissa di tutti i pendolari che passano da Cadorna, un istituzione nel settore dei pianificati, che per questo progetto ha deciso di trasformare la propria “dispensa” in una cucina genuina. Attualmente i locali sono 3: il primo lo troverete a Milano Cadorna di fianco a Maria Marinoni, il secondo in largo Cairoli e infine il terzo nel cuore pulsante della città, in via Cesare Battisti, tra San Babila e Duomo. E’ sicuramente un piccolo paradiso del mondo BIO, quindi anche Vegan, ma non solo. Bhé io posso solo consigliare di passarci per qualsiasi pausa della vostra giornata, sarà un’esplosione di colori e gusti della terra!

Rose by Mary

Rose by Mary

ROSE BY MARY
via Cesare Battisti, 1
tel. 02 76001725
via San Prospero, 4
tel. 02 89094220
piazzale Cadorna, 14
tel. 02 89096842
Milano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!