L’APERITIVO TOSCANO DI VIA DURINI

Dopo un pomeriggio di shopping nel centro di Milano, il Bianconiglio mi ha portata ad ammirare gli splendidi negozi di arredamento di via Durini, la rinomata via del MOBILE!
E improvvisamente sono stata colta dalla tipica voglia di happy hour delle 19:00. La zona attorno al Duomo non è la migliore in quanto ad aperitivi, e non avevo nessuna voglia di rischiare una coda per salire su una delle terrazze, quindi stavo per rinunciare… quando ho visto un piccolo bancone bar a ridosso della strada.

Le Botti della Fiaschetteria

Le botti della Fiaschetteria

C’erano dei prosciutti e dei cestini di vimini appesi al soffitto, un piccolo ma invitante buffet e, sul marciapiede, due grosse botti come tavolini con degli sgabelli. Praticamente si tratta di un’ala ricavata dal ristorante Cocopazzo, studiata apposta per proporre un aperitivo “mordi e fuggi”. Perfetto!
Il Cocopazzo è un ristorante di specialità toscane, e in effetti nel buffet c’erano prelibatezze che non troverete mai ai classici happy hour: prosciutti e salumi nostrani, olive di svariati colori, formaggi tipici, gnocco fritto e insalate di riso. Insomma cibo di alta qualità e dai sapori forti.



 

Aperitivo Fiaschetteria

Aperitivo Toscano

Degni di nota anche i panini, che ho provato solo dal tagliere degli assaggi, ma che avrei volentieri ordinato, la proposta del giorno era: mortadella con pistacchi, carciofini e provola dolce.
Oltre a ciò, una lunga lista di vini mi ha posto l’imbarazzo della scelta.
Per essere una Fiaschetteria senza troppe pretese sono rimasta sorpresa: prodotti di qualità e una location semplice ed essenziale per questo aperitivo toscano a due passi dal Duomo.

COCOPAZZO
via Durini, 26
Milano
tel. 02 76020823

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.

Seguimi!